ITALIA

Arriva il via libera dalla Cassazione per il Referendum Cannabis

Validate le oltre 620mila firme consegnate ad ottobre 2021

La raccolta delle 620mila firme per il referendum sulla cannabis ha raggiunto un traguardo fondamentale: la Corte di Cassazione ha validato le firme raccolte. Ora si apre la strada per un referendum popolare che potrebbe avvenire già la prossima primavera. I cittadini italiani avranno finalmente l’opportunità di esprimersi su una questione che da anni divide l’opinione pubblica.

Le associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Società della Ragione, Antigone, insieme ai partiti +Europa, Possibile e Radicali Italiani, hanno promosso un referendum popolare per la depenalizzazione della coltivazione e dell’uso personale della cannabis. La Corte Costituzionale, entro il 15 febbraio, si pronuncerà sull’ammissibilità dei quesiti referendari, decidendo se i cittadini italiani avranno la possibilità di esprimersi direttamente su questa importante questione.

Il primo passo verso la legalizzazione della cannabis è stato fatto, ma la battaglia non è ancora finita. Meglio Legale invita tutti i cittadini a partecipare a questa importante campagna informativa. È fondamentale che ognuno di noi si faccia promotore di un dibattito aperto e costruttivo sulla cannabis, per superare i pregiudizi e costruire un futuro più libero e consapevole.

views social ultimo mese (395791)

CBD presunto tossico per la riproduzione umana: forti dubbi sullo studio dell’Anses

Calci e pugni per uno spinello: condannati quattro carabinieri

Canapa italiana: oggi verrà depositato il primo ricorso contro il Decreto Sicurezza

Risoluzione approvata: l’Emilia Romagna dice NO al Decreto Sicurezza