ITALIA

Meglio Legale denuncia all’ONU il nuovo codice della strada di Salvini

Oggi 14 marzo l’associazione Meglio Legale denuncerà il nuovo codice della strada all’Onu.

L’associazione Meglio Legale ha raccolto centinaia di migliaia di aziende con l’impegno di intraprendere ogni possibile azione per contrastare il nuovo Codice della Strada, introdotto dal Governo italiano nel dicembre scorso.

È ormai evidente che questa riforma presenta profili di incostituzionalità, in quanto non si limita a sanzionare chi guida in stato di alterazione psico-fisica, ma punisce anche coloro che hanno assunto determinate sostanze giorni prima di mettersi al volante. In tal modo, non si condanna più una condotta illecita, bensì una scelta personale, incidendo sulla libertà individuale e sullo stile di vita dei cittadini.

Meglio Legale è riconosciuta dall’agenzia delle politiche sulle droghe dell’ONU (UNODC) come attore di rilievo internazionale per il suo impegno nella lotta per la legalizzazione della cannabis.

Grazie a questo riconoscimento, oggi 14 marzo alle ore 16:30 all’interno del Palazzo delle Nazioni Unite di Vienna, l’associazione – rappresentata da Antonella Soldo e Barbara Bonvicini – presenterà una denuncia ufficiale, evidenziando le incongruenze e le violazioni costituzionali della nuova riforma, voluta dal Ministro Matteo Salvini e ritenuta particolarmente lesiva nei confronti dei cittadini italiani.

L’iniziativa sarà supportata da un panel di esperti e da organizzazioni internazionali provenienti da Stati Uniti, Germania e Malta e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Instagram di Meglio Legale.

L’evento offrirà un’importante occasione di confronto, coinvolgendo rappresentanti governativi e organizzazioni dei 193 Stati membri delle Nazioni Unite, con possibili sviluppi significativi sul dibattito in corso.

Meglio Legale è un’associazione che si occupa della legalizzazione della cannabis e della decriminalizzazione dell’uso delle altre sostanze. Partner ufficiale di Spazio Canapa.

articolo sponsorizzato da:

Salute di Canapa è un canapa store che opera nel settore dal 2018, un vero e proprio punto di riferimento per il settore nel Veneto. Esperti in cannabinolgoia e concentrati di CBD. Partner ufficiale di Spazio Canapa

ultimi articoli

CBD presunto tossico per la riproduzione umana: forti dubbi sullo studio dell’Anses

Calci e pugni per uno spinello: condannati quattro carabinieri

Canapa italiana: oggi verrà depositato il primo ricorso contro il Decreto Sicurezza

Risoluzione approvata: l’Emilia Romagna dice NO al Decreto Sicurezza