ITALIA

Il Massachusetts fa 2,54 miliardi in tre anni con la cannabis legale

Il Massachusetts si conferma un pioniere nella legalizzazione della cannabis. Con un fatturato di oltre 2,54 miliardi di dollari in soli tre anni, il mercato legale della marijuana ha dimostrato di essere un successo.

Le vendite di cannabis legale hanno superato ogni aspettativa, sfondando il tetto dei 2 miliardi di dollari in soli pochi mesi. I dati ufficiali, pubblicati dalla Commissione statale, confermano il successo di questo mercato emergente.

Finora, le autorità del Massachusetts hanno concesso la licenza a più di 160 rivenditori, sebbene non tutti i negozi abbiano iniziato a vendere. Lo stato aveva raggiunto 1 miliardo di vendite di cannabis ricreativa nel novembre 2020.

Alla fine del 2021, il Massachusetts, ha ricevuto oltre 1.300 richieste di licenza per la coltivazione e la vendita di marijuana, di cui oltre 900 sono state approvate. Questo boom ha generato entrate significative per lo stato, con oltre 74 milioni di dollari raccolti in accise solo nel primo anno.

Le aziende del settore della cannabis devono far fronte a una doppia tassazione: un’accisa specifica del 10,75% e l’imposta statale sulle vendite del 6,25%. Questo doppio carico fiscale incide in modo significativo sui costi di produzione e sulla competitività delle imprese..

views social ultimo mese (395791)

CBD presunto tossico per la riproduzione umana: forti dubbi sullo studio dell’Anses

Calci e pugni per uno spinello: condannati quattro carabinieri

Canapa italiana: oggi verrà depositato il primo ricorso contro il Decreto Sicurezza

Risoluzione approvata: l’Emilia Romagna dice NO al Decreto Sicurezza